Frate Leone da Piediluco ad Assisi
DETTAGLI
In questa tappa è la natura ad evocare la memoria di San Francesco. Si parte dalle sponde del lago di Piediluco e si arriva ad Assisi, la città del Poverello, passando per i meravigliosi paesaggi umbri e le città d’arte (spoleto) che si incontrano lungo il cammino.
DIFFICOLTA’:
MEDIA
SISTEMAZIONE:
3 notti in Hotel.
IL PACCHETTO COMPRENDE:
trattamento di mezza pensione con sistemazione in camera doppia/matrimoniale o singola, pranzi al sacco, kit di benvenuto del pellegrino (zaino o t-shirt o guida cartacea), biglietto della Cascata delle Marmore.
Trasferimenti dalla Cascata delle Marmore a Piediluco, da Piediluco a Patrico e da Spoleto a S. Eraclio.
Su richiesta verrà emessa la Credenziale nominativa del Pellegrino
SERVIZI EXTRA:
per gruppi precostituiti quotazioni su misura e possibilità di itinerari personalizzati. Transfer persone/bagagli da struttura a struttura. Assicurazioni.
VI CONSIGLIAMO: Abbigliamento comodo, scarpe da trekking, costume.
SI PRENOTANO PARTENZE TUTTO L’ANNO
ITINERARIO
PROGRAMMA
GIORNO 1
L'itinerario parte da una delle bellezze naturalistiche più suggestive della zona di Terni, la Cascata delle Marmore, la più alta d'Europa con i suoi 165 metri di dislivello totale. Sarà possibile visitarla attraverso i meravigliosi sentieri escursionistici e soffermarsi per una visita al giardino botanico. Ci si recherà poi a Piediluco, posto sulle rive dell'omonimo lago, pittoresco borgo di pescatori. All'interno del borgo è ubicata la Chiesa di San Francesco, a ricordo della visita del Santo nel 1217. Cena in un ristorante affacciato sul lago, sistemazione in struttura.
GIORNO 2
Dopo una ricca colazione vista lago, si verrà trasferiti in pullman fino a Patrico e da qui si partirà per il cammino fino ad arrivare a Spoleto (km 8) passando per Monteluco dove potrete sostare per il pranzo. A Spoleto si potrà visitare la città e poi si degusterà una tipica cena nella struttura dove è previsto il pernottamento.
GIORNO 3
Il giorno successivo si partirà in pullman per la seconda tappa del cammino che porterà fino a S. Eraclio, antico punto di sosta lungo la Via Flaminia. Da qui un breve tragitto porterà a Spello (km 10), dove si verrà sistemati nella struttura prescelta per la cena ed il pernottamento.
GIORNO 4
L'ultima tappa del cammino, dopo la colazione in struttura, ci porterà ad Assisi, attraverso un panoramico tratto di percorso, ricco di luoghi dal significato spirituale e religioso (km 14). All'arrivo ad Assisi, città che diede i natali a San Francesco, sarà possibile visitare la Basilica di San Francesco, il Bosco Sacro e la Basilica di Santa Chiara e tutti gli altri meravigliosi luoghi della vita del Santo.