Fra’ Ginepro da Città di Castello ad Assisi
DETTAGLI
DIFFICOLTA’:
MEDIA
SISTEMAZIONE:
3 notti in Agriturismi e Hotel.
IL PACCHETTO COMPRENDE:
trattamento di mezza pensione con sistemazione in camera doppia/matrimoniale o singola, pranzi al sacco, kit di benvenuto del pellegrino (zaino o t-shirt o guida cartacea). Biglietto del Museo del Burri.
Trasferimenti da Città di Castello a Pieve de’ Saddi, da Loreto Basso a Gubbio e da Gubbio a Valfabbrica.
Su richiesta verrà emessa la Credenziale nominativa del Pellegrino.
SERVIZI EXTRA:
Per gruppi precostituiti quotazioni su misura e possibilità di itinerari personalizzati. Transfer persone/bagagli da struttura a struttura. Assicurazioni.
VI CONSIGLIAMO: Abbigliamento comodo, scarpe da trekking
SI PRENOTANO PARTENZE TUTTO L’ANNO
ITINERARIO
PROGRAMMA
GIORNO 1
Questo itinerario parte da Città di Castello. Città di insigni artisti e ricca di palazzi solenni, monumenti e chiese come il Duomo, San Domenico e San Francesco, ma anche importante centro di arte contemporanea grazie all'opera di Alberto Burri, che trova sede tra Palazzo Albizzini e gli Ex-Seccatoi del Tabacco. Si parte con la visita alla città e al museo e qui si pernotterà.
GIORNO 2
Il giorno successivo, dopo la colazione in hotel, ci si trasferirà in pullman a Pieve de' Saddi, dove prima della partenza si potrà visitare l'omonima e pregevole Pieve edificata nel V sec. Da qui il cammino ci condurrà, attraverso un percorso di media difficoltà, fino a Pietralunga (11 km). Qui vi attenderà una cena degustazione con prodotti tipici in agriturismo e l'accoglienza per la notte.
GIORNO 3
Il giorno seguente, dopo la colazione, si partirà per la seconda tappa, destinazione Loreto Basso (15 km). Da qui il trasferimento a Gubbio in pullman, visita alla città di Gubbio, rientro in Hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 4
Il quarto giorno si verrà trasferiti in pullman a Valfabbrica, da dove si partirà per l'ultima tappa che porterà fino ad Assisi (15 Km). Qui si potranno visitare la Basilica di San Francesco, il Bosco Sacro, la Basilica di Santa Chiara e tutti gli altri meravigliosi luoghi della vita del Santo Francesco.