In bici sulle orme di San Francesco da Piediluco ad Assisi
DETTAGLI
Un fine settimana per degustare i prodotti della tradizione umbra e per assaporare la terra di Francesco in ogni sua declinazione, dalla natura alla storia dell’arte, dalla spiritualità all’enogastronomia, in un unico emozionante viaggio alla scoperta della Via di Francesco.
DIFFICOLTA’: MEDIA
SISTEMAZIONE: Agriturismo e Hotel.
IL PACCHETTO COMPRENDE:
cena in azienda locale con prodotti tipici, noleggio bicicletta, assicurazione, assistente bikers/accompagnatore.
SERVIZI EXTRA: per gruppi precostituiti quotazioni su misura e possibilità di itinerari personalizzati. Convenzioni per trasferimenti da/per aereoporti e stazioni ferroviarie. Transfer bagagli da struttura a struttura. Light lunch. Transfer bici/persone.
SI PRENOTANO PARTENZE TUTTO L’ANNO
ITINERARIO
PROGRAMMA
GIORNO 1
Ritrovo a Piediluco. Consegna delle biciclette e piccola introduzione dell'itinerario da percorrere. Partenza alla volta di Scheggino. Una passeggiata in bicicletta tra laghi e fonti dense di storie e di racconti. Arrivo presso la struttura, cena degustazione.
GIORNO 2
Colazione in struttura. Partenza alla volta di Monteluco. Un intinerario mistico regalerà scorci mozzafiato e soste rigeneranti come il Convento di San Francesco. Trasferimento a Trevi. Arrivo presso la struttura, cena degustazione.
GIORNO 3
Colazione in struttura. Partenza per Assisi. Quest'ultima tappa ci porterà alle porte della città di San Francesco, dove sarà possibile visitare chiese e santuari di inestimabile valore storico, religioso ed artistico.